Non sei connesso Connettiti o registrati

PC al sicuro? Proviamoci

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 PC al sicuro? Proviamoci il Lun Nov 17, 2008 2:55 pm

liber

avatar
Moderatore
Moderatore
Tempo fa mi sono imbattuto in queste dieci regole che ho provato e devo dire pare che funzionano ora proviamoci insieme e vediamo se i numeri ci sono.

I malcapitati hanno quasi tutti gli stessi software : Avast , Avg , Nod 32 , ecc. e ovviamente i computer sono pieni di virus!! Di seguito vi dono le 10 regole d’oro per non farsi fregare dai virus

Come proteggere il pc?



1- Non utilizzate emule!!! Lo sò che per qualcuno è irrinunciabile, ma esistono metodi molto migliori al mulo e molto più sicuri, perciò se lo utilizzate è inutile leggere i prossimi punti, sappiate che il pc dovrà essere formattato almeno ogni 2 mesi col mulo.

2- Avere un sistema di protezione sul pc (antivirus, firewall, ecc.) non significa che siamo diventati dei supereroi! Questi sistemi ci lasciano comunque il libero arbitrio quindi questo significa che dobbiamo smetterla di comportarci come degli stupidi davanti al pc pensando che funzioni come un frigorifero !!

3- Stiamo attenti ai siti internet che visitiamo, non clicchiamo su quelle belle immagini animate sui siti e cosa molto importante è chiarire che non avete vinto nessun concorso a cui non avete partecipato !!! (vedi siti tipo “ciao, sei il visitatore n. 1.000.000)

5- L’antivirus è un pò come una scopa, non è che se io ho una scopa in casa la polvere non entrarà perchè è terrorizzata! La scopa serve a pulire dopo che la polvere è già sul pavimento. Quindi che faccio per non far entrare la polvere? passo al punto 6

6- Il firewall, questo sconosciuto, è letteralmente un “muro di fuoco” fra noi e la connessione internet, quindi è un pò come avere la “selezione all’ingresso” praticamente il F. autorizza o non autorizza un programma a collegarsi ad internet, però se è un buon firewall chiederà a noi se autorizzare o no un programma, niente di complicato, io penso che il migliore in circolazione sia “zone alarm” che potete scaricare qui:
Codice:
http://www.zonealarm.com/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp?dc=34std&ctry=IT&lang=it

7- La maggior parte dei virus in circolazione sono spyware, ossia programmi che cercano di rubare i nostri dati personali, quindi a questo proposito dovete scaricare e installare “AdAware” un ottimo software che cerca ed elimina questo tipo di virus, si consiglia una scansione a settimana (ps. quando lo installerete arriverete ad un punto in cui vi chiederà il codice seriale, niente panico, cliccate su “cancel”. Scaricatelo da qui:
Codice:
http://www.lavasoftusa.com/single/trialpay.php

8- E l’antivirus? non lo installiamo? Certo che NO !!!!! Ormai esistono gli antivirus on-line che offrono numerosi vantaggi rispetto ad un antivirus installato sul pc (non ho spazio per elencarli) cmq una volta al mese fate una scansione con “Bitdefender on line” che trovate qui:http://w*w.bitdefender.com/scan8/ie.html ,si può usare solo con internet explorer e vi chiederà di installare dei “controlli active x” voi ditegli sempre di si!

9- Per la sicurezza della vostra mail non registratevi su tutti i forum e i vari siti sempre con la stessa password, la password và cambiata. In più esistono diversi servizi online di mail “temporanee” tipo questo:
Codice:
http://10minutemail.com/10MinuteMail/index.html

10- Il Computer è una macchina stupida, è solo molto, ma molto più veloce di noi a fare i calcoli, ma non ha intelligenza. Quindi i “disastri” non li fà da solo, state sempre attenti quando a domanda del pc voi non rispondete sempre “SI”, “ACCETTO”, “AUTORIZZA” valutate e leggete cosa state autorizzando.

Fine.

PS: Devo dire che io un antivirus lo ho installato
meglio dos che one Very Happy

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum