Non sei connesso Connettiti o registrati

Pc al meglio - Il Case

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pc al meglio - Il Case il Ven Ott 31, 2008 5:50 pm

maxcst


Admin
Admin
Vorrei iniziare una serie di discussioni sui vari componenti essenziali del pc, potremo fornire e condividere indicazioni utili, test comparativi ed esperienze personali.

Come prima discussione direi di parlare del 'case' che è l'elemento di primo impatto visivo. Di seguito propongo alcune considerazioni su alcune linee generali da seguire nella scelta di questo componente.

Tutti gli utenti che vorranno dire la loro, con indicazioni, suggerimento di prodotti ecc.. ritengo potranno essere di utilità per i frequentatori del forum.



CASE

Il case è un elemento molto importante in un pc un giusto prodotto può favorire il raffreddamento e la disposizione di ventole, componenti e tenere basso il livello del rumore.

CRITERI DI SCELTA DI UN CASE PER PC SILENZIOSO:

-solida costruzione in acciao e per sfatare un mito niente alluminio che tende a vibrare e che non contribuisce significativamente a dissipare il calore;

-poche aperture, solo dove servono (niente pannelli in plexi o simili);

-griglie per le ventole distanziate dalla gratinatura ben aperta.

-alloggiamenti per le ventole non in plastica o simili, preferire la possibilità di avvitare le ventole (in modo da poter usare sistemi di disaccoppiamento)

-alloggiamenti per le periferiche e soprattutto per gli hd con gommini disaccoppianti

-spazio per poter eventualmente montare tali disaccoppiatori

-spazio interno ben gestito, inutile tuttavia prendere un tower se non lo si usa tutto.

-deve permettere di montare 1 ventole 12x12 dietro e 1 davanti (soluzione preferibile) oppure 2 8x8cm dietro e 2 8x8cm davanti per ottimizzare i flussi, l'allogiamento del disco deve essere investito da tale flusso d'aria.

Si può cercare di isonorizzare un case con dei pannelli fonoassorbenti per ridurre ancora il rumore ma un case isonorizzato ha temperature interne maggiori.

Vedere il profilo dell'utente http://www.arnetweb.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum