Arnet s.a.s.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Driver Magician Lite 3.44 " da non Perdere"

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

liber

liber
Moderatore
Moderatore

Driver Magician è un software che assiste l'utente nelle attività di backup, ripristino, aggiornamento e rimozione dei driver di periferica per Windows.
Il software si incarica di identificare l'hardware installato, rintracciare il driver associato presente sul disco fisso e crearne una copia di sicurezza nel percorso specificato da parte dell'utente.
Ogniqualvolta si dovrà riformattare il disco fisso ed operare una successiva reinstallazione dell'intero sistema operativo, grazie a Driver Magician si potranno agevolmente ripristinare tutti i driver precedentemente in uso: dopo un riavvio del personal computer, tutte le periferiche funzioneranno nuovamente.

Driver Magician integra anche un database contenente le informazioni circa le ultime versioni dei vari driver: il programma può collegarsi automaticamente alla rete Internet per prelevare le versioni aggiornate.

Inoltre, nel caso in cui dovessero essere rilevate periferiche sconosciute (non ancora configurate per l'utilizzo di uno specifico driver) sul sistema in uso, Driver Magician provvederà ad identificarle e ad individuare il driver corretto da installare.

Tra le funzionalità più interessanti, vi è anche la possibilità di creare una copia di backup di tutti i driver sotto forma di file eseguibile (.exe) autoinstallante: in questo modo si potranno ripristinare i driver senza provvedere prima all'installazione di Driver Magician.

Sito web del produttore:
Codice:
http://www.drivermagician.com

2Driver Magician  Lite 3.44  " da non Perdere" Empty chiarimento Mar Nov 18, 2008 11:53 am

Piero


Newbie
Newbie

Ciao Liber,
devi scusarmi per la mia ignoranza ma ho una certa età e quindi non sono più molto vispo Sad
Ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato Magician ma dopo averlo scaricato dal sito indicato mi si dice che è protetto da pw....non l'ho lanciato ma karpesky è attento a queste cose e mi dice di stare attento . Ti chiedo quindi consiglio su come comportarmi...ahhh, poi un'altra cosa...ma il software è free oppure no?..credo sia importante che lo segnaliate . Un'ultima cosa, in fondo al tuo post dici che si può creare un file autoistallante (.exe).....ma io sono imbranato...vuoi darmi un dettaglio di quel che dovrei fare esattamente??..scusami per il disturbo e grazie comunque.
ciao e buon lavoro
Piero

liber

liber
Moderatore
Moderatore

Piero ha scritto:Ciao Liber,
devi scusarmi per la mia ignoranza ma ho una certa età e quindi non sono più molto vispo Sad
Ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato Magician ma dopo averlo scaricato dal sito indicato mi si dice che è protetto da pw....non l'ho lanciato ma karpesky è attento a queste cose e mi dice di stare attento . Ti chiedo quindi consiglio su come comportarmi...ahhh, poi un'altra cosa...ma il software è free oppure no?..credo sia importante che lo segnaliate . Un'ultima cosa, in fondo al tuo post dici che si può creare un file autoistallante (.exe).....ma io sono imbranato...vuoi darmi un dettaglio di quel che dovrei fare esattamente??..scusami per il disturbo e grazie comunque.
ciao e buon lavoro
Piero


Ciao Piero,
spero di esserti di aiuto in questo modo:
credo che tu abbia preso la versione full e non la Lite che è Freeware come dal titolo del post ti indico il link diretto del suddetto files:
Codice:
http://www.drivermagician.com/DML.exe

Cercando cercando ne ho trovata la versione Portable,ovvero
senza la necessità dell'installazione:
Codice:
http://www.drivermagician.com/PortableDML.zip

per il resto credo che tu possa eseguire il programma senza difficoltà, basta spuntare le caselle al lato dei driver che si vedono nella finestra principale del programma appena aperto,per il file autoinstallante che dovrebbe creare il programma, purtroppo da alcune versioni fa non lo permette più nella versione free ma non è essenziale,diciamo che il lavoro principale " di salvare tutti i driver necessari al funzionamento del pc " lo fa e lo fa bene.
Insomma un ottimo programma che non deve assolutamente mancare

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.