Non sei connesso Connettiti o registrati

Email Backup

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Email Backup il Mer Nov 05, 2008 7:32 pm

liber


Moderatore
Moderatore
Amic Email Backup è un programma compatto e gratuito che permette di creare una copia di backup degli archivi di posta elettronica gestiti dalla maggior parte dei client e-mail: MS Outlook, MS Outlook Express, Eudora, Pegasus, The Bat, PocoMail, Netscape Messenger, Opera Mail ed Incredimail. Il software è in grado anche di farsi carico del ripristino delle copie di sicurezza precedentemente allestite.
Tra le funzionalità più interessanti vi è quella che permette di programmare l'effettuazione di un backup. Le regolazioni possibili, in questo caso, sono notevoli: si può impostare la data in cui si desidera che venga avviata la creazione di una copia di sicurezza, la periodicità con cui l'operazione deve essere ripetuta, se le copie di backup precedentemente realizzate debbano essere mantenute o meno ed eventualmente le situazioni in cui ciò deve avvenire. E' bene tenere presente che allorquando si scelga di pianificare un'operazione di backup, verrà eseguito in background un processo denominato "EmailAutobackup", avviato poi automaticamente ai successivi avvii del sistema.
Il programma non consente di creare copie di backup di archivi di posta memorizzati su unità di rete purtuttavia è possibile salvare le copie di sicurezza (o ripristinarle) su risorse condivise.
Amic Email Backup può creare archivi compressi in formato zip, che - nel caso di file molto pesanti - possono essere suddivisi in più porzioni delle dimensioni indicate.

Sito web del produttore:
Codice:
http://www.amictools.com

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum